Motul® Dinner Scenography
In occasione della cena Aziendale Motul è stato deciso di utilizzare come luogo per la cena un ufficio in disuso, dirimpetto agli uffici Motul di Torino. La sfida è stata quella di arredare questa sala, trasformandola in un’elengante location che avrebbe ospitato la cena di gala.
PLAY ha ricevuto l’incarico di illuminare la sala; si è scelto quindi di impiegare proiettori LED RGB per creare un’atmosfera luminosa soffusa, orientando il fascio luminoso verso il soffitto. Una batteria di fari alogeni equipaggiari con lente fresnell sono invece stati utilizzati per illuminare dall’alto i tavoli della cena, garantendo una corretta visione dei cibi serviti.
Inoltre, per nascondere alla vista le strutture che avrebbero sorretto i fari LED, sono stati realizzati dei totem personalizzati retroilluminati tramite l’impiego di StripLED RGB, controllati da un sistema DMX programmabile.
Come veste audio della serata è stato installato e configurato di un servizio centralizzato transcoding/streaming per la messa in onda di contributi audio selezionati in collaborazione con il Cliente. Il segnale audio è stato codificato in real-time verso i nodi riceventi via WLAN. Dalla postazione regia, dislocata all’interno degli uffici Motul, è stato quindi possibile inviare un segnale audio wireless sincrono ai vari diffusori disposti all’interno degli spazi comuni della sede Motul. Ogni punto di diffusione è stato equipaggiato di uno speaker attivo di alta qualità, disposto su uno stativo di alluminio, corredato dal proprio sistema di ricezione streaming. La regia centralizzata ha permesso il controllo del volume di ogni torre audio.