Entra
chiudi

Virtual Tour

Siamo in grado di offrire un innovativo servizio di realizzazione di un tour virtuale composto da immagini a 360 gradi, navigabili intuitivamente da tutti i dispositivi, permettendo all’utente di compiere una visita immersiva ed interattiva del vostro spazio espositivo. I visitatori, attraverso un sito web, potranno accedere ad approfondimenti grafici, audio e video che consentiranno al tour virtuale di diventare uno strumento altamente informativo, didattico e stimolante per il visitatore.

Nel caso occorresse realizzare tali contributi video o grafici la nostra azienda dispone di uno studio di registrazione e di video-editor in grado di elaborare contenuti multimediali a supporto della visita.

Il nostro servizio permette non solo di realizzare la visita della mostra in corso, ma attraverso l’elaborazione grafica 3D siamo in grado di ricreare percorsi espositivi di mostre passate o anche di realizzare un allestimento inedito. Supportati dal nostro staff, potrete quindi creare una mostra unica ed esclusiva, articolata negli spazi interni o all’aperto.

La fase iniziale prevede un confronto con il vostro ufficio curatoriale; una volta definito il progetto della mostra virtuale un nostro incaricato si recherà presso la vostra struttura per effettuare le riprese fotografiche a 360 gradi che costituiranno la base per l’elaborazione del tour. Nel caso si procedesse con la realizzazione di una mostra inedita le foto verranno successivamente modificate aggiungendo i contenuti definiti nel progetto mostra. Sarà quindi possibile realizzare più percorsi di visita, modificando di volta in volta l’allestimento delle sale espositive.

Il materiale verrà caricato su un’apposita piattaforma web dove verranno aggiunti i contributi multimediali a supporto della visita. I visitatori potranno accedere al tour attraverso un link che potrete fornire attraverso il vostro sito web o inserire all’interno di una newsletter dedicata. Previa consultazione con un responsabile del vostro spazio web, sarà possibile integrare questa visita virtuale direttamente all’interno del vostro attuale sito web.

Confidiamo che i vostri visitatori possano rispondere positivamente a questa iniziativa, potendo visitare anche a distanza la vostra offerta culturale. Inoltre, i nostri tour virtuali rappresentano oggi uno strumento di promozione altamente competitivo e garantisce un’elevata visibilità e l’assoluta certezza di distinguervi in modo innovativo.