Entra
chiudi

Innovazione tecnologica

Consapevoli del continuo rinnovarsi della tecnologia al servizio dello spettacolo, ci poniamo di fronte alle nuove scoperte con l’obiettivo di sfruttarne appieno le potenzialità espressive piuttosto che utilizzarle in modo superficiale.

Ad esempio negli ultimi anni si è rivelata un’attrattiva piuttosto diffusa il Mapping video, una delle tecnologie offerte dai mediaserver di ultima generazione, che permette di realizzare proiezioni video multiple su grandi superfici (facciate di edifici) e su superfici non lineari e complesse (sfere, oggetti, modelli, ecc.) con effetti di grande impatto emozionale.

A fronte di questo, riteniamo che per quanto le applicazioni di questa nuova tecnologia siano spesso di grande effetto, pecchino tuttavia nei contenuti, manchino di originalità e non sfruttino al massimo loro potenzialità comunicative ed artistiche. I project designer della PLAY si prefiggono come obiettivo la valorizzazione degli investimenti del cliente sfruttando al massimo le risorse tecnologiche e proponendo progetti e creazioni realizzate con l’ausilio di squadre tecniche ed artistiche di alto profilo.

Realizzazioni